Leviatani - Moby Dick 31

Capitano Achab di "Moby Dick 31"
La prima WEB STORIA di MD31!
Storie Web!
Vai ai contenuti

Leviatani

Tecnologia
Capitano Achab
Leviatano pesante classe "Juggernaut"
L'ultima generazione di Leviatani pesanti costruita dai Mel'vll: la nuova classe Juggernaut, gli "inarrestabili". L'armatura protomaterica li rende in grado di assorbire la maggior parte di colpi diretti, dai cannoni a fasci di particelle, ai laser pesanti, fino alle salve più massicce di torpedini stellari. La potenza di fuoco del loro armamento è spaventosa e protetto dalla corazza impenetrabile che lo racchiude fino a poco prima di sparare.  Cannoni primari capaci di perforare da parte a parte qualsiasi bersaglio, torpedini spaziali più grandi di uno Shuttle Arpione, sono solo una parte dell'array di armi di queste fortezze spaziali. Senza contare la capacità di speronamento unita a quella di fagocitare direttamente le navi nemiche più piccole, quindi la maggior parte. Un’orda di droni killer completa la dotazione di queste macchine da guerra apocalittiche.  Capaci di spostarsi liberamente nel Meta-Spazio e comparire dal nulla, improvvisamente, su qualsiasi preda decidano di annientare: astronave, convoglio, stazione o colonia. La maggior parte dei capitani e dei loro equipaggi, senza un adeguato supporto, una flotta potente alle spalle, scappano quando incontrano uno di questi mostri. Moby Dick (MoBD'Ykk) è il primo prototipo di questa classe, mai sconfitto e ribattezzato il "Terrore dei Sette Settori" sia dalle flotte terrestri che da quelle aliene.
Capitano Achab
Levitano medio classe "Hammerhead"
La nuova classe di Leviatani medi da bombardamento pesante. Queste immense missiliere rivaleggiano quasi con i Juggernaut pesanti per pura potenza di fuoco. Contrariamente a tutti gli altri Leviatani medi, le testate delle torpedini spaziali di questi mostri sono in grado di distruggere corazzate, piccole flotte e interi avamposti e basi stellari. Le Teste di Martello sono una vista impressionante anche per i capitani veterani. Un bersaglio di priorità assoluta se si vuole garantire la sopravvivenza della nave. Soffrono di una mancanza di corazzatura adeguata, contrariamente ad altri Leviatani, ma compensano con il loro armamento.
Leviatano medio classe Basilisk
Levitano medio classe "Basilisk"
La nuova classe di Leviatani medi per l'interdizione e il controllo dello spazio. La loro capacità di interdire il campo Meta-Spaziale impedisce a ogni nave nemica di saltare, balzare o sfuggire. Particolarmente coriaceo e corazzato, non ha una grande di potenza di fuoco. Capace di condannare a morte intere task force e piccole flotte. Spesso usato insieme ad altri Leviatani per serrare la morsa sulle corazzate nemiche. Un avversario temibile anche per il capitano più esperto. In pochi sono a conoscenza dei punti deboli, ben celati sotto la corazza spessa di queste macchine da guerra.
Leviatano medio classe Mephisto
Levitano medio classe "Mephisto"
La nuova classe di Leviatani medi per la guerra elettronica. Hanno la capacità di occultare intere flotte di Manta, piccole squadre di Mermaid, o qualche Leviatano medio. Dotati di un arsenale inferiore per la propria classe, il Mephisto è comunque temibile e in grado non solo di difendersi, ma anche di distruggere piccole task force troppo fiduciose e imprudenti. Assolutamente pericoloso in un largo schieramento di Leviatani dove le sue abilità possono fare la differenza.
Leviatano Leggero classe Mermaid
Levitano leggero classe "Mermaid"
La nuova classe di Leviatani leggeri di nuova concezione, più agili, più economici e veloci. Adatti a un impiego in gruppo o alla scorta più che all'assalto frontale. Leggermente più piccoli della prima generazione di Proteus, sono gli unici Leviatani talmente deboli da poter essere danneggiati dai cannoni degli incrociatori e corazzate terrestri. Poco più di astronavi pesanti corazzate. Pericolosi solo se in squadriglia o come scorta ai modelli più pesanti.
Leviatano Leggero classe Proteus
Levitano leggero prototipo classe "Proteus"
La prima classe di Leviatani leggeri creata dagli alieni per contrastare le flotte terrestri. Piccoli e leggeri, relativamente parlando, questi prototipi sono molto simili ai Proto-cetacei alieni a cui si ispirano. Macchine da guerra affidabili e potenti, ma non dotati di una grande corazza. La loro tattica più efficace è lo speronamento.
Torna ai contenuti