Flotta Mel'vll - Moby Dick 31

Capitano Achab di "Moby Dick 31"
La prima WEB STORIA di MD31!
Storie Web!
Vai ai contenuti

Flotta Mel'vll

Tecnologia
Astronave Madre classe "Thalassa"
Astronave madre classe "Thalassa"
L'Ascesa di Ar'ss, il Grande Protettore dei Mel'vll, decaduto membro della Triade, imponeva una completa ristrutturazione delle forze militari aliene. Il bisogno di avere una base semovente, che fosse una piattaforma logistica e una fabbrica pesante allo stesso tempo, gettò le basi per quelle che i terrestri imparano a chiamare "astronavi madre". Grandi più di una stazione militare UNSF e capaci di rapidi balzi tramite il Meta-Spazio, queste piattaforme da guerra sono dotate non solo di una potenza di fuoco notevole, ma della capacità di fornire rifornimenti e riparazioni all'intera flotta, Leviatani leggeri e medi inclusi. Per fortuna dei Terrestri la produzione di queste immense astronavi subì un arresto dopo la distruzione di Man'nn, il pianeta nativo alieno, e di tutto il resto del sistema.
Caccia pesante classe "Manta"
Caccia pesante classe "Manta"
La prima generazione di macchine da guerra Mel'vll, nate dopo l'invasione da parte dei Terrestri. Caccia pesanti, dotati di un armamento estremamente potente ma di gittata molto ridotta. Relativamente agili e veloci negli spostamenti Meta-Spaziali. Capaci di fronteggiare senza difficoltà la prima generazione di vascelli terrestri quali gli incrociatori leggeri "Sidewinder" della UNSF. Pericolosi, di solito si muovevano in stormi numerosi, ma divennero più facili da gestire per le navi di seconda generazione come le Intrepid o le White Eagle. Relegati nella fase avanzata del conflitto a navi da scorta.
Cancello Meta-Spaziale avanzato classe "Nereid"
Cancello Meta-Spaziale avanzato classe "Nereid"
I portali Meta-Spaziali dei Mel'vll sono molto più efficaci di quelli terrestri, più simili a quelli Antichi. La velocità di transizione è nettamente più rapida. La portata e la massa per ogni balzo considerevole. Nessun reverse-engineering su queste meraviglie ha mai portato i Terrestri e la UNSF più vicina a replicare l'altissima tecnologia di queste meraviglie spaziali, in parte opera ingegneristica, in parte opera artistica e religiosa. Nessun portale Mel'vll è stato chiuso, distrutto o interdetto, nemmeno all'apice del doppio olocausto, per quanto il Gerarca Ar'ss avrebbe voluto. Ad oggi quasi tutti i portali rimangono attivi, anche se tragicamente molti di questi sono circondati e protetti dai Leviatani.
Torna ai contenuti