FAQ - Moby Dick 31

Capitano Achab di "Moby Dick 31"
La prima WEB STORIA di MD31!
Storie Web!
Vai ai contenuti

FAQ

FAQ
FAQ

Che genere di fumetto è Moby Dick 31  ?
"Moby Dick 31"  è una romanzo grafico (Graphic Novel) fantascientifico e autoconclusivo (mini serie di 4 volumi), ambientato nel futuro remoto del 31° Secolo.

La razza aliena dei Mel'vll entra in contatto con la civiltà umana e una guerra galattica genocida scoppia senza che nessuna delle due parti riesca a impedirlo. I Mel'vll, più avanzati tecnologicamente, ma meno esperti di conflitti e guerre, subiscono inizialmente perdite ingenti a causa dell'aggressività e della ferocia delle armate terrestri. Gli Alieni, disperati, creano un'arma che cambierà per sempre il destino di entrambe le specie: i Leviatani, immensi orrori tecnologici, guidati da implacabili Intelligenze Artificiali, macchine autonome capaci di cannibalizzare intere navi per ripararsi ed evolversi, diventando, così, sempre più forti. Moltissimi Leviatani vengono sguinzagliati ai quattro angoli della galassia mietendo vittime incalcolabili, distruggendo astronavi, basi e colonie delle Federazione Terrestre (UNSF). I terrestri, alzando la posta in gioco, disintegrano il mondo madre degli alieni. La Guerra avanza, portando entrambe le civiltà sull'orlo dell'estinzione, dopo la distruzione del pianeta Terra. Una pace provvisoria viene stipulata tra i sopravvissuti di entrambe le razze, mentre i Leviatani, ormai diventati indipendenti, scorrazzano liberamente nei 7 settori della Galassia conosciuta, ignorando i comandi di autodistruzione dei Mel'vll . Un singolo, terribile Leviatano, MoBD'Ykk (Moby Dick) distrugge sistematicamente astronavi, avamposti, basi e interi sistemi stellari di entrambe le razze, obliterando mondi interi nel suo cammino di morte!


Da quali libri, oltre il grande classico "Moby Dick" di Herman Melville, prende ispirazione?

Da ogni space opera fantascientifica degna di questo nome. Ci sono alcune influenze dell'epica saga di "Berserker!" di Fred Saberhagen (consigliatissimo ai lettori di Fantascienza). L'idea alla base prende ispirazione da grandi scenari come l'intramontabile saga di Dune di Frank Herbert o la Fondazione e il ciclo dei Robot di Isaac Asimov. Moby Dick 31 è un universo pulsante di storie, trame, fantascienza e possibilità illimitate.


Moby Dick 31 lo troverò in edicola ?
No, il volume non si può trovare in edicola. Possiamo contattare su vostra richiesta un'edicola interessata, ma essendo un’ autoproduzione la "larga distribuzione" (leggasi edicole e giornalai) sono al di là delle nostre possibilità e dei nostri scopi attuali.

Moby Dick 31 lo troverò nelle fumetterie ?
Attualmente l'unica catena di fumetterie che distribuirà Moby Dick 31 è CAOS A.D. (con i suoi punti vendita a Savona, Genova, Ovada). Eventualmente potremmo metterci in contatto con fumetterie specificatamente interessate, su vostra segnalazione. Tenetevi informati via facebook, o nella sezioni NOVITA' e nello SHOP del sito per essere aggiornati sulle fumetterie "utili".

Moby Dick 31 è un fumetto, una serie o un singolo volume ?

L'arco narrativo della graphic novel di Moby Dick 31 si concluderà in quattro volumi. Allo stato attuale non sono ancora previsti seguiti o spin-off, ma esiste già un libro di racconti (Cronache dagli Abissi) e uscirà a breve un romanzo. Entrambi i libri sono ambientati prima degli eventi narrati in Moby Dick 31 primo volume. Troverete sul sito e sulle nostre pagine facebook artbooks, techbook e altro! Rimanete sintonizzati su questo sito e sulla pagina  facebook ufficiale.

Uscirà una versione cartonata e lussuosa di Moby Dick 31 ?

Le uscire saranno in versione brossurata softcover formato A4, uin futuro valuteremo un'edizione deluxe ampliata "perr collezionisti" hardcover (con tavole aggiuntive, schizzi originali, molti extra e, forse, anche il fumetto originale di 4 pagine del 2011).


Dove posso "toccare con mano" o dare un sguardo al materiale, tavole e altro di  
Moby Dick 31 ?
Gli autori e relativo stand di "Balthazar L'Implacabile"/"Rossana Berretta Artworks" e Moby Dick 31 fanno promo in giro per l'Italia (quello che è stato definito il nostro "neverending tour") presso prestigiose manifestazioni e fiere del fumetto quali "Inchiostro D'Autore" (Savona), "La Spezia Comics and Games", "Smack!"(Genova), "Cartoomics"(Milano), "Albissola Comics", “Cuneo Comics&Games”, “Lucca Comics&Games”. Ci troverete inoltre in molte piccole manifestazioni del Nord Italia. Tenetevi aggiornati via pagina Facebook nella "sezione eventi" se volete venirci a trovare o nella nostra sezione "Novità" (della pagina di Balthazar L'Implacabile consorella di questa testata).


Moby Dick 31 è disponibile in altre lingue ?
Per ora è prevista solo l'edizione in Italiano, ma con grande probabilità ci sarà un'edizione francese e inglese in futuro.

Moby Dick 31 è disponibile in formato digitale/ebook/print on demand ?
No, allo stato attuale non è prevista una edizione digitale, ebook o simile per il mercato Android o IOS. Per avere aggiornamenti seguiteci come sempre via facebook o contattateci direttamente via modulo sito web. E' appena disponibile la prima storia prequel di MD31 "Hamesh 5 Genesi" online e gratuita.


Sono interessanto al merchandising di Moby Dick 31 dove posso trovarlo?

Nella sezione SHOP in questo sito si potranno trovare stampe, romanzi, racconti, segnalibri, tazze con Achab e soci e altro. A parte questo non rimane che chiedere. Una T-Shirt di Moby Dick 31? Un poster di Achab o della Pequod? Basta compilare il modulo richiesta nella sezione CONTATTI del sito ed esprimere i vostri desideri!


Avete in programma di fare un Gioco di Ruolo o un Gioco da Tavolo ambientato nell'Universo di Moby Dick 31?

Al momento non è ancora previsto un GdR su Moby Dick 31, ma non disperate! Il Gioco di Ruolo ambientato nell’universo di Balthazar L'Implacabile, "Ars Moriendi", è in produzione al momento! Esiste un progetto in fase del tutto embrionale chiamato "LEVIATHAN CRAWLER": un board game, gioco da tavolo con miniature e mappa componibile, ambientato dentro le viscere di un leviatano, con marines, droni, specialisti, esoscheletri, etc… ovviamente nell'universo grandissimo di MD31!!!


per ogni altra domanda vi suggeriamo di contattarci via sito web o via facebook.

Torna ai contenuti